La giornata Mondiale dell’acqua è una ricorrenza internazionale che offre l’opportunità di conoscere meglio le problematiche legate all’acqua e di comunicare agli altri di agire per fare la differenza.
La Giornata Mondiale dell’Acqua nasce alla Conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente e lo sviluppo del 1992, in cui è stata posta l’esigenza di istituire un osservatorio internazionale sull’acqua. L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha risposto con la designazione del 22 marzo 1993 come prima Giornata Mondiale dell’Acqua. Da allora si svolge ogni anno. In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, le persone mostrano in tutto il mondo che si preoccupano e che hanno il potere di fare la differenza. È l’occasione per informarsi e per agire, cambiare le cose. Quest’anno ci si concentrerà sul potere che l’acqua e l’occupazione a essa legata hanno nel trasformare la vita delle persone. Quasi tutte le forme di lavoro al mondo sono legate all’acqua e all’approvvigionamento idrico. Tuttavia milioni di persone che lavorano in questo settore spesso non godono di riconoscimento e accade che non siano nemmeno tutelate dai diritti fondamentali dei lavoratori. Dobbiamo impegnarci affinchè questo possa cambiare!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…