Categories L'Editoriale

Siamo una bella famiglia…e vi facciamo gli auguri!

Se state leggendo questo articolo significa che siete sopravvissuti. Anche quest’anno ce l’avete fatta: le grandi manovre pre-natalizie non vi hanno sopraffatto. Avete resistito alla psicosi-regalo, alle resse nei negozi, alla disperazione di non farcela e di dimenticarvi sempre di qualcuno, alle decine di volte in cui avete sentito o pronunciato la parola “auguri“, alle centinaia di sms, mail, messaggi FB con scritto “Tanti auguri di buone feste” o peggio con un’interminabile frase-citazioni da qualche filosofo o personaggio famoso, alle foto con l’alberino di Natale e mille tag infilate sui social network dai vostri amici, ai tg coi servizi dedicati al Natale e alla crisi con immancabile intervistato che dice “si tira la cinghia ma i regali non si possono non fare” e così via…

Che dire? Bravi. Anzi, eroici! E bravi ed eroici soprattutto perchè siete qui a leggere le nostre pagine.

Il 2011 è stato un anno molto importante per noi di Valdichianaoggi. L’aumento di lettori, il miglioramento della qualità e dell’offerta del sito è stato indubbio, frutto di un lavoro per noi davvero enorme ma ricco di risultati e soddisfazioni. Siamo davvero orgogliosi del prodotto che riusciamo a offrirvi e delle tantissime migliorie tecniche e di contenuti che siamo riusciti ad approntare. E allo stesso modo sappiamo che tanto c’è ancora da fare.

Nel 2011, peraltro, il web si è definitivamente affacciato come media super-utilizzato. E’ il media del futuro. Noi siamo qui dal 2006; tanti sono arrivati dopo, ma l’importante è che l’abbiano capito. E’ una grande sfida, ma noi siamo in prima linea. Con non molti mezzi economici, ma tanta volontà e tante idee e, adesso, anche con tante persone brave, capaci e motivate che credono in questo progetto e stanno dando il loro importante contributo

La cosa più bella di questo 2011 è stata proprio questa, aldilà dei tanti successi raccolti col lavoro quotidiano e con exploit eccezionali come ad esempio il boom di accessi in occasione delle elezioni amministrative di Maggio o del referendum di Giugno: il fatto che Valdichianaoggi sia sempre più una bella e grande famiglia.

E’ proprio ai tanti collaboratori, in primis il Bisbetico Donato che ha portato questo sito a prestazioni tecniche addirittura superiori a quelle dei siti dei principali giornali nazionali (ebbene si!!!), che voglio rivolgere un grande ringraziamento. La nostra marcia in più è proprio questa: siamo un luogo virtuale dove ognuno può avere la possibilità di esprimersi e mettere a frutto le proprie qualità. Dai redattori (tanti arrivati di recente, e subito ambientatisi al meglio) ai blogger, dai collaboratori ai semplici fan, qui c’è e ci sarà sempre spazio per tutti e a guadagnarci sarà la nostra realtà locale che potrà avere uno strumento in più per informarsi, esprimersi, confrontarsi.

Fare una lista dei tanti che voglio ringraziare (fra essi, ovviamente, anche gli sponsor perchè senza di loro non potremmo certo andare avanti!!!) sarebbe veramente lungo e probabilmente superfluo. Continuate a leggerci sempre…e davvero auguri di Buon Natale a tutti!!!

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

View Comments

  • Michele Buon Natale a te e tutta la redazione, sono le 22,09 della vigilia di Natale 2011, e sento il bisogno di soffermarmi per farvi gli auguri, per quelli di buon anno ci sarà un'altra occasione, ancora ci sono sei giorni e ci mancherebbe che non ci risentissimo.

    E' poco tempo che mi sono avvicinato al vs. giornale e da quando l'ho scoperto non posso più farne a meno, dal primo momento sono rimasto affascinato per la semplicità di come vi proponete, con quel fare ironico, serio e scherzoso allo stesso tempo, mai banali ma sempre puntuali sulla notizia.

    Molte volte ho scritto degli articoli inerenti il mondo del volontariato, che rappresento come presidente dell' Avis, che mandavo ai vari giornali, dal Nuovo Corriere Aretino, alla La Nazione, all' Unità,al Corriere di Arezzo, tutti hanno preso spunto per farci la notizia ma non mi era mai capitato di trovarmi in prima pagina con il mio articolo, errori compresi e con il mio nome, come non fossi già gratificato mi sono ritrovato nel breve con ben due articoli pubblicati, la cena del PD delle Tavarnelle e il primo anniversario della Fontana dell' Acqua a Foiano.

    La cosa stupefacente ed il grande merito, a mio avviso, del vostro giornale e del vostro genio è che siete riusciti a mettere in rete l'intera valdichiana, superando quegli storici confini campanilistici rimasti in piedi fino alla nascita del Web, dalla montanara Cortona alla amena Foiano, passando da Arezzo, Civitella, Castiglioni, Marciano, Lucignano, senza dimenticare la valdichiana senese, Sinalunga, Chiusi, ecc., c’è una volontà e una richiesta precisa di partecipazione e di cambiamento che si esplicita e prende corpo anche attraverso Valdichianaoggi.it, se crescerete a questo ritmo farete invidia a molti, Buon Natale.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago