Un successone, un bellissimo spettacolo, troupes televisive e una sfilata di vip. A quanto pare Jeremy Irons, col suo “Chopin” ha fatto il botto. Teatro tutto esaurito e in platea tanti personaggi fra cui Carla Fracci, Salvatore Ferragamo, Scarpati, Muccino… insomma Cortona nuovamente al top, con presenze da red carpet. Un altro successone per la città etrusca, non c’è che dire. L’astronave Tuscan Sun atterrata al Signorelli ha vissuto la sua serata più significativa e dentro le sue stive si son viste grandi cose, in attesa di ridecollare domenica notte.
Della serata di stasera ne scriveranno ovunque, sui più grandi e importanti media.
Intanto fuori, nelle vie di Cortona, c’era il resto del mondo, che prendeva il gelato o un drink al bar, o passeggiava come se nulla o quasi stesse accadendo ad appena 50, 100 o 10 metri di distanza.
Poi, a Tavarnelle, qualche chilometro più a valle, c’era la festa del Cortona Volley con lo spettacolo del cabarettista-imitatore Gigi Vigliani. Per la terza volta a Cortona.
Indovinate dove ero? Ma da Gigi Vigliani, ovviamente. Sono alla Pasolini, faccio l’intellettualoide ma poi mi piace stare col popolo. Guardo la Corazzata Potemkin, e la adoro, ma poi mi esalto con Mark il Poliziotto
Vigliani ha una bella voce, ha fatto ridere in modo non volgare e c’era un sacco di gente. Una sfilza di sedie piene. Saranno stati in 600, ma anche più. E tantissimi prima ai tavoli a gustarsi la cena. Tutte facce che più o meno conoscevo. Made in Valdichiana.
Anche Gigi Vigliani, quindi, a suo modo ha fatto il botto, anche se ne scriverà solo Valdichianaoggi.it
Che dire? Che il mondo è bello perchè (e finchè) è vario. E fortunatamente a Cortona non si vive di sole astronavi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
..c'era anche Neve Campbell