I lettori più affezionati, quelli che passano di qui diverse volte al giorno, se ne saranno già accorti: Valdichianaoggi.it si è rinnovato. Un cambio di veste che non è solo una rinfrescata alla grafica, ma è una porta aperta al futuro.
E’ stato un lavoro duro e di tanti mesi, ma finalmente possiamo mettervi a disposizione un prodotto moderno, funzionale, con prestazioni “top” e più semplice da utilizzare. Attendiamo i vostri consigli e segnalazioni alla mail redazione@valdichianaoggi.it: vogliamo fare sempre meglio e il vostro contributo è fondamentale.
Il nuovo sito, che è stato realizzato dallo straordinario staff di Appare, agevola anche la nostra meravigliosa “Valdichianaoggi Family”, snellendo il lavoro dei redattori, dei tanti collaboratori e blogger che danno vita a questo giornale rendendolo qualcosa di gioioso e unico. E poi il Valdichiana Oggi “New” offre tante nuove possibilità promozionali anche ai nostri sponsor, coi quali contiamo di proseguire a collaborare con risultati sempre migliori.
Come funzionano i commenti: rispetto a prima è stata tolta la moderazione, ma è necessario autenticarsi. Lo si può fare utilizzando i propri profili social (Facebook, Twitter, Google Plus) oppure registrandosi a Disqus. Farlo è molto semplice: basta inserire nome, cognome, una mail e una password nell’apposita area che trovate in fondo a ogni articolo. Alla mail indicata arriverà un messaggio che richiederà di confermare la propria identità cliccando su un link. A quel punto sarà sufficiente loggarsi per commentare.
Concludiamo confessandovi che 11 anni e qualche mese fa (Febbraio 2006) quando fu ideato “Il Pollo della Valdichiana”, l’antenato di questo sito, non pensavamo che saremmo arrivati a tanto e che questa esperienza avrebbe raggiunto risultati così importanti.
Volevamo raccontare la nostra realtà locale in modo diverso, libero, aperto al confronto con tutti, offrendo uno spazio alle cose vive che restavano nell’ombra. Crediamo in questi anni di essere riusciti nel nostro intento: ormai, oltre che una bellissima famiglia, siamo un punto di riferimento per tutta la Valdichiana. Sapere questo ci ripaga e dà forza per continuare sempre meglio. E col nuovo sito farlo sarà certamente più semplice.
Buona lettura a tutti!