Il ritmo di cui hai bisogno è nelle tue spalle“. Una frase che letteralmente non significa nulla, ma ieri sera l’ha cantata praticamente tutto il mondo insieme all’incommensurabile Paul McCartney, al culmine della Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012. E tutti in quella frase ci hanno trovato un significato, nonostante il baronetto nel 1968 l’avesse buttata lì un po’ a caso con l’idea di sostituirla con qualcosa di meglio.

Magia dell’atmosfera olimpica, che piano piano catturerà un po’ tutti nei prossimi giorni. 

Meanwhile in Cortona mentre un genio ha scritto su Facebook che come ultimo tedoforo olimpico avrebbe visto bene l’immenso Trafoglio (i cortonesi sanno sicuramente di chi stiamo parlando!) sarà il momento dell’atteso Mix festival. Un’edizione zero da seguire con grande attenzione, almeno quanto le olimpiadi. Ecco perchè, nel nostro piccolo, ce la stiamo mettendo tutta per stare dentro a questi due grandi eventi.

Per le Olimpiadi è già scattata la rubrica di Monia Bracciali, per il Mix abbiamo una grossa sorpresa “di rinnovamento” che inizierà a concretizzarsi nelle prossime ore. No marchette, no critica a prescindere: daremo un’occhiata attenta, e come sempre scriveremo quello che ci sembra giusto. Saranno opinioni opinabili, ma saranno sincere.

Con la speranza di un Santucci sul podio (domani l’ora X della finale della 4×100 stile libero sono le 21.55) prepariamoci quindi a giorni intensi. Se non ce la fa Santucci avremo comunque l’intramontabile foianese Fei, ancora una volta in campo con la nazionale di Volley. Un mio caro amico sostiene che ai tempi in cui eravamo alti 1.60 e giocavamo nella Cortonese Carni Under 14 c’abbiamo giocato contro, perdendo a Foiano 3 set a 0. Lui era già un fenomeno, noi no. Potrebbe essere vero, ma anche se non è vero a noi va bene lo stesso

Continuate a seguirci, non andate in ferie…tanto ormai sono un concetto superato!

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago