Poche righe doverose dopo la bella serata del Confronto Pubblico con i candidati a Sindaco di Cortona, promosso da Valdichianaoggi.it presso l’auditorium di Sant’Agostino, che ho avuto il piacere di condurre. Non serve incensare e autocelebrare la nostra idea, che palesemente è stata buona e ha riscosso un successo vasto e inatteso, catturando l’interesse di una platea enorme, ma per ringraziare di cuore tutti. Un grazie ovviamente allo staff, cioè tutte le persone che a vario titolo e con vari ruoli mi hanno sostenuto nell’organizzazione di questo evento che per Valdichianaoggi.it, una piccola testata locale con una minuscola redazione, non era davvero cosa da poco.
Un grazie di cuore ai candidati, che sono stati tutti estremamente disponibili, corretti e seri. A loro auguro un grande in bocca al lupo e un finale di campagna elettorale il più possibile positivo.
Un grazie a tutti voi, tantissimi davvero, che avete voluto partecipare e con grande correttezza e responsabilità avete ascoltato. Spero che siamo riusciti a offrirvi una serata utile, interessante e piacevole.
A “vincere” in questa serata non è stata solo Valdichianaoggi.it, che certo una gran bella soddisfazione se l’è tolta, ma Cortona tutta che ha dato una grande prova di maturità.
Non nego che tanto entusiasmo riscontrato stasera mi abbia colpito positivamente; alla vigilia ero molto ottimista, ma non avrei mai pensato che sarebbe potuta andare così bene. Evidentemente ancora la politica, se proposta nel modo giusto, è capace di coinvolgere e interessare tanta gente e parlare di cose locali per tantissimi è importante
Grazie ancora a tutti…buon voto… e alla prossima con Valdichianaoggi.it!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
grazie, grazie soprattutto a Michele e al Pollo che hanno avuto questa bella idea, ben organizzata e gestita; un suggerimento per il prossimo "giro": rendiamo pubbliche le domande qualche giorno prima i modo che i cittadini possano rifletterci su per valutare meglio le proposte dei candidati e perché questi arrivino al dibattito con proposte programmatiche mirate da un punto di vista fattuale, organizzativo ed economico
Grazie a te Michele, sei stato molto corretto e professionale.
Luciano Meoni
Meravigliosa esperienza, era dubbia la partecipazione? con 156 candidati per 7 liste... avrei inserito la possibilità da parte del pubblico presente di fare domande dirette.
Buongiono,
ero presente ieri sera, ringrazio per l'iniziativa, ma qualche considerazione è doveroso farla.
Come hai precisato tu Michele all'inzio la formula doveva essere un'altra; io non so come avevi previsto lo sviluppo della serata, ma io dico che il tempo a disposizione dei candidati per le risposte è stato enormemente insufficiente: molte temi non sono stati affrontati, penso alla sanità e qui c'è molto da dire riguardo alla nostra zona; alla tutela ambientale che è stata affrontata ma non si può parlare solo di cassonetti, c'è il problema degli scarichi (basta vedere a camucia zona ex Turini); insomma l'inziativa doveva prevedere più tempo per gli interventi e più argomenti;anche perchè molte persone presenti è vero che erano "TIFOSI" dei vari schieramenti, ma ascoltando i commenti in sala, parecchie persone, compreso il sottoscritto,erano li per ascoltare in vero dibattito.
In ultimo, cosa molto importatante, avrei previsto l'intervento del pubblico, stabilendo un tempo rigido per la domanda e la successiva risposta.
Se ci sarà un'altra iniziativa del genere voglio pensare che terrai conto di queste considerazioni, perchè, credimi, il cittadino ha bisogno di questo per sentirsi in qualche modo coinvolto.
ciao Grazie Maurizio magini
Più che ai candidati ringrazio voi dell'evento organizzato egregiamente a parte i timer...a parte gli scherzi...volevo fare i complimenti al giovane Andrea Mazzeo che ha saputo tenere il confronto molto meglio degli altri,magari più esperti e quotati, candidati.Inoltre sono rimasto molto male di alcuni comportamenti da parte dei sostenitori del pd (credevo di essere allo stadio a vedere una partita) perché è giusto sostenere il proprio candidato ma ci vuole maturità. Ma la cosa più grave è stata un assessore che gridava "bugiardo" ad un candidato, quando poi l'assessore in questione non ha mantenuto un sacco di promesse fatte ai cittadini...cmq ancora complimenti per la serata...
Grazie Lorenzo per i complimenti. Michele ha organizzato bene il confronto. Il problema dei tempi è legato al numero degli interventi da fare, ma a volte basta poco tempo per notare le differenze di approccio ed idee tra i vari candidati. Adesso manca davvero poco al voto che spero confermi la necessità che si percepisce di una Sinistra vera e non incline a compromessi che vanno al ribasso nei diritti della gente, dei lavoratori. Per questo al primo turno, per dare un segnale chiaro al PD, ho cercato di spigare l'importanza del voto a Rifondazione Comunista. Spero di esserci riuscito, un abbraccio a tutti!