Con estrema soddisfazione comunico che il confronto pubblico con tutti i Candidati a Sindaco di Cortona, idea lanciata due giorni fa su queste pagine, si farà. Grazie alla disponibilità offerta dai candidati il nostro appello è andato in porto e una volta verificate le esigenze dei singoli si è raggiunto un accordo generale sulla data del 18 Maggio, domenica. La serata avrà inizio dalle ore 21.15 e si svolgerà presso il Centro Convegni di Sant’Agostino.
Da subito voglio rivolgere a tutti voi lettori di Valdichianaoggi.it un appello a partecipare: credo che potrà essere un’occasione interessante, utile e nuova.
Per la prima volta si riesce a fare una cosa simile a Cortona, mettendo i candidati a Sindaco insieme in un’occasione pubblica, in un luogo pubblico, ponendoli all’attenzione diretta di chi vota, uno di fronte all’altro con le loro idee, le proposte, i programmi.
Non è certo un traguardo da poco, indubbiamente un salto di qualità non solo per Valdichianaoggi.it, ma per Cortona stessa, nel rapporto fra la dimensione politica, la stampa, i cittadini tutti. E anche un primo tassello di una forma di socialità nuova, che possa trovare anche nella tanto bistrattata politica un’occasione di condivisione, per passare del tempo insieme nel reciproco rispetto
Grazie già da adesso a tutti, quindi, e un appello dal profondo del cuore: non mancate!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Ottima iniziativa, mi permetto di suggerirvi anche un sondaggio sul sito per poter valutare il potenziale dei 7 candidati, come ai tempi delle primarie tra Renzi e Bersani.
Se non sbaglio il sondaggio del Pollo (a parte vari tentativi di brogli prontamente bloccati dagli ottimi e corretti amministratori del sito) sulla contesa tra Bersani, Renzi, Vendola, Tabacci e Puppato si rivelò sorprendentemente molto azzeccato a livello cortonese, lo stesso non si può dire di quelli di Pagnoncelli. :-)