Categories L'Editoriale

3 anni di Valdichiana Oggi!

Una bella comunità fatta di persone che scrivono, leggono, si confrontano, si divertono insieme: viva, variegata, ma con un’identità chiara che punta allla qualità e alla tutela della libertà di espressione. Arriva il nostro terzo compleanno (il settimo dalla nascita del precursore di Valdichianaoggi, il “Pollo della Valdichiana”) e noi siamo questo e andiamo avanti con orgoglio. Spengiamo 3 candeline in un momento che definire storico è poco: nel giro di un mese avremo un nuovo Papa e un nuovo Presidente del Consiglio, e in breve anche un nuovo Presidente della Repubblica.

Questo 2013 sarà anche per noi anno di grande rinnovamento. A breve avvieremo infatti un nuovo corso con importanti novità, come è sempre stato nel nostro stile. Lo faremo per dare nuova linfa a tutto e rafforzare la nostra originalità, distinguendoci ancora di più dal mucchio, rafforzando i nostri elementi di diversità e innovazione e spostando le energie su quello che davvero riteniamo importante.

Non ci preoccupa il rischio di perdere un po’ di (fittizia) popolarità e di ritrovarci con qualche (vano) clic in meno, per noi contano altre cose. Ad esempio alcune “prove del 9” non da poco che tutti voi lettori potete fare, tipo andare a leggere un nostro articolo a un anno dalla sua pubblicazione e scoprire che diceva cose sensate e ancora valide. Lasciateci dire che questa è una dote rara: di solito un articolo letto un anno dopo fa ridere perchè dentro ci si trova quasi sempre una bufala, una notizia gonfiata o qualcosa che poi s’è rivelato a distanza di tempo una stupidaggine.

Intanto vi invitiamo a cliccare un bel “mi piace” sulla nostra pagina Facebook: i nostri oltre 1.700 fan, che speriamo di aumentare ancora, sono per noi un grande orgoglio soprattutto perchè non sono frutto di qualche escamotage tecnologico, ma sono tutte persone vere, in carne, ossa e soprattutto cervello.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago