Sarà una coincidenza che i Saldi, quest’anno, sono scattati in concomitanza con l’Epifania, detta anche la “befana”? No, non è una coincidenza, così avviene da un po’ di tempo, ma quest’anno più che mai già le vedo, le “befane” nostrane, scannarsi nei viali dello shopping. Da ieri l’afflusso è davvero di massa, alla ricerca dell’occasione, per soddisfare la voglia repressa in questi mesi di crisi e paura. Proprio la crisi ha imposto un tragico freno a quella “follia della donna” (cit: Elio e le storie tese, n.d.r.) che si appaga solo strisciando la carta di credito.
Tanti acquisti sono stati rimandati proprio per risparmiare un po’. Ma ora c’è da lottare, da arrivare prima delle altre sul luogo dei desideri, nei quali il commerciante attende a braccia (e casse) aperte sperando di recuperare un Natale alquanto disastroso.
Cosa sono i milioni, se poi in cambio ti danno le scarpe? cantava appunto Elio. Bella domanda davvero. E solo pochi di noi uomini possono capire. Pochi davvero.
Eppure, come detto, l’abbigliamento è in crisi.
Non basta quella follia della donna e la crescente analoga follia che si sta diffondendo fra gli uomini (perchè alle donne piace l’uomo vestito bene, per quanto si affrettino a dire di No ai propri partner, cercando di evitare loro ansie da prestazione…).
Non bastano le trasmissioni di Enzo Miccio e Carla Gozzi su Real Time (“ogni occasione ha il suo outfit”…ecchecchéezzo!!!), non bastano neanche i superletti articoli della nostra Carolina (sempre in testa alle nostre top settimanali)
E allora forza Belle Befane, scannatevi…e resuscitate la nostra disastrata economia. Buona Befana e buoni saldi a tutti!!!
PS Non c’entra niente…ma il premio alla battuta più bella letta su Facebook in occasione della Befana va al nostro Bisbetico Donato che ieri sera ha scritto: “questa sera mia suocera è voluta andare via prima del solito. strano…l’ho chiamata a casa e non risponde nessuno…“. VOTO: 10
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Simpatico articolo ma un cincirillino maschilista! Il tempo passa, le generazioni si susseguono ma è sempre la solita musica...
Loretta, una giovane vecchia consiglia: attente alle fregature!