Categories Dai lettori

Virtus Buonconvento subentra nella gestione della Piscina Comunale di Cortona. Gli auguri di un nostro lettore

Questa mattina, al termine della procedura selettiva per l’affidamento in gestione della piscina Comunale di Camucia, molti erano increduli. Il Centro Nuoto Cortona, con alle spalle 24 anni di attività, nella promozione del nuoto agonistico e amatoriale ha ceduto il passo, con soli due punti di scarto, alla Virtus Buonconvento.

Questa società, nasce da un gruppo di amici con l’amore per il nuoto, che con il tempo e l’impegno, sono riusciti a trasformare quella che all’inizio sembrava una passione in un vero e proprio lavoro, che ad oggi, occupa un vasto numero di professionisti del settore della didattica natatoria. Ad oggi la Virtus, come Scuola Federale FIN Gestisce 6 impianti tra invernali ed estivi, Cecina, Greve, Fermo, Cortona, Monticiano e Trequanda. Avendo io avuto il piacere di lavorare con loro, presso la Piscina Comunale di Montepulciano, appena appresa la notizia della loro vittoria, ho chiamato i responsabili per capire quali sarebbero state le tempistiche di riapertura dell’impianto. Considerando i ragionevoli tempi tecnici per di trasloco del CNC, e l’insediamento della nuova società una data plausibile per la riapertura potrebbe essere intorno ai primi di Ottobre. Nell’attesa che prenda il via questa nuova avventura natatoria, voglio quindi fare un grande IN BOCCA AL LUPO alla Virtus Buonconvento, ed ai suoi responsabili e in particolare a Gialluca, Cristina e Fernanda.

Buon lavoro Ragazzi

Oberdan Carletti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago