Egregio Assessore Infrastrutture della Regione Toscana Luca CECCOBAO,
ho letto in merito alle dichiarazioni da Lei rese nel corso della manifestazione “NO AL PEDAGGIO DAY sulla Siena-Firenze Autopalio” riportate dalla stampa e che tra l’altro RIBADISCONO altre Sue rese in precedenza che affermano della contrarietà all’introduzione dell Pedaggio COSI’ NELLO STATO IN CUI SI TROVANO l’Autopalio e la Perugia-Bettolle. COSI’ NELLO STATO IN CUI SI TROVANO
Ciò mi porta a pensare che laddove fossero fatti investimenti e lavori (cosa tra l’altro già prevista, finanziata, progettata e in parte iniziata con riferimento alla Si-Fi per un importo di 80 milioni di euro) LEI , Assessore CECCOBAO, “NON SAREBBE” contrario all’INTRODUZIONE DEL PEDAGGIO e a chiedermi del perchè LEI abbia partecipato alla manifestazione di sabato scorso del “NO AL PEDAGGIO DAY sulla Si-Fi” , nata e svoltasi per RIBADIRE con un NO ASSOLUTO e INCONDIZIONATO all’INTRODUZIONE DEL PEDAGGIO sulla Si-Fi. Che forse la realizzazione di lavori sull’infrastruttura (già in parte previsti, finanziati, progettati) potrebbe ridurre il DISAGIO,GLI AGGRAVI ECONOMICI, I PROBLEMI sui pendolari,gli studenti, sulle cittadinanze e cittadine, le economie locali che sarebbero chiamati a sostenere?
La Sua Assessore Ceccobao mi ricorda un pò la posizione del Sindaco Renzi, contrario all’introduzione del Pedaggio sulla Fi-Pi-Li ma che poi propone, in tempi non lontani, di introdurlo per ridurre i problemi di congestione del traffico su di un viale interno a Firenze (vedi cronaca di Firenze di Republica”) problema questo che non sarebbe comunque risolto laddove tutti gli automobilisti decidessero di pagare il pedaggio anzichè optare per un percorso alternativo ! ! Penso che il NS “rottamatore” ne dice tante che ogni tanto è giusto concedergli di dire qualche sciocchezza ….
Assesore Cecccobao i Toscani sono stanchi della politica “del piede in due staffe” è tempo che i NS politici abbiamo il coraggio di prendere le loro posizioni sui problemi in modo certo e sicuro: “Si” o “No” ! !Cosa penserebbero gli Aretini della Valdichiana e in specie i Senesi se una volta fatti i lavori sulla Pg-Bettolle e/o l’Autopalio fosse introdotto il pedaggio con il suo consenso? Io PENSO che la prenderebbero male, una presa per i fondelli e ciò alla luce del fatto che di demagoghi ( e che tra l’altro ci costano già molto) in Italia ne abbiamo già abbastanza e mal li sopportiamo!
Certo di vivere in una Regione dove ancora esprime il proprio pensiero costituisca una forma di espressione democratica, quando ciò fatto senza ledere Altri, Le porgo i miei saluti
Scaramucci Walter