Categories Dai lettori

Un lettore ci scrive sul tema del pedaggio sulla Perugia-Bettolle

{rokbox title=| :: |}images/pedaggio1.jpg{/rokbox}Egregio Direttore,
ho avuto modo di leggere l’intervento del Consigliere Luciano Meoni, facente parte del gruppo di opposizione di centro destra Futuro per Cortona,  in merito alla convocazione di una pubblica Assembla Consiliare APERTA del Comune di Cortona  con all’Ordine del giorno la “gabella” imposta dal Consorzio di Bonifica di cui  è stato richiesto il pagamento a molti Cittadini cortonesi e non solo.

Il Consigliere Meoni lo definisce un “balzello”, non posso che condividerne l’analisi e le conclusioni al pari di molti altri cortonesi e questo indipendemente dal loro credo politico (a testmonianza di ciò basta considerare la recente presa di posizione in proposito da parte del Sindaco di Arezzo Fanfani).
Quello che però dispiace  constatare, senza per questo voler polemizzare, è come Meoni dimentichi di evidenziare come tra i nuovi balzelli che da qui a breve saremo costretti a pagare ci sarà il PEDAGGIO per poter percorre la Perugia-Bettolle e altre strade ANAS, balzello introdotto dalla maggioranza di Governo di cui lo stesso Meoni è rappresentante nel NS territorio;
dal momento che come CITTADINO ritengo ingiusto sia la “GABELLA DI BONIFICA” che il “PEDAGGIO” sui raccordi, colgo l’occasione per invitare il Consigliere Comunale Meoni a chiedere una modifica all’Ordine del Giorno del CONSIGLIO COMUNALE da lui richiesto, inserendo anche la questione PEDAGGIO; tra l’altro conti alla mano, in termini economici il pedaggio avrà un’incidenza sulle NS tasche  ben maggiore che non la Tassa di Bonifica senza considerare altri aspetti che non sto qui a sviluppare.
Vado con la speranza che il NS Sindaco Vignini legga la presente e che laddove il Consigliere Meoni non faccia proprio il mio suggerimento, vista anche la recente Delibera del Consiglio Comunale di Cortona con la quale attesta la propria contrarietà all’introduzione del pedaggio (ad oggi unico comune della Provincia di Arezzo ad aver deliberato in tal senso) sia lo stesso Sindaco di Cortona a richiedere una modifica dell’ordine del giorno inserendo la questione dell’introduzione  del Pedaggio sulla Perugia-Bettolle  a far data dal 1 Maggio 2011, si che tutta la Cittadini di Cortona siano consapevoli che presto dovranno sostenere un’altro esoso, odioso balzello.
Nella speranza di trovare ascolto, saluto e ringrazio
Un Cittadino Cortonese
Scaramucci Walter

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago