Provo a proporre una idea, grazie dell’attenzione. Ieri il Coriere della Sera ha pubblicato un articolo su una iniziativa del Principato di Monaco, intitolato “Il Principato (della Cina). Montecarlo si estende in mare con un grande polo residenziale firmato da Renzo Piano Ville di lusso e yacht club: così la nuova Monaco punta e sedurre Pechino”.
Certo Cortona non è Montecarlo, ma tramite la Associazione Culturale Italia-Cina che abbiamo sfiorato con la vendita di Manzano (perché è presieduta da Cesare Romiti), potremmo provare a proporre qualcosa come l’utilizzo del vecchio ospedale, per esempio, o del Girifalco.
Ci fecero comodo i dollari qualche decennio fa ed oggi il renminbi è altrettanto forte, ma, portafoglio a parte, se si instaurasse una organica collaborazione sul piano culturale con la Cina la nostra immagine farebbe un balzo strepitoso a livello mediatico che ripagherebbe mille volte la parziale perdita di controllo su una delle due strutture.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…