Ci giunge una mail da Maicol Segoni, il giovane foianese che ha partecipato come corteggiatore alla trasmissione di Italia 1 Tamarreide (la puntata sarà trasmessa stasera alle 21). Lo ringraziamo e pubblichiamo con piacere il testo della sua missiva.
Salve, sono Maicol, il ragazzo che corteggerà Melissa nel programma “TAMARREIDE”. Innanzi tutto vi ringrazio nell’interesse della notizia alla mia partecipazione al programma. Ma ne approfitto per scrivervi, per chiarire i fatti e la motivazione della mia lettera (inviata ad un sito che si occupa di temi legati all’omosessualità, n.d.r.).
Dopo la prima puntata di “Tamarreide”, che io ho seguito, e mi sono fatto un opinione personale, ho fatto una ricerca su internet sulle varie impressioni che hanno avuto giornalisti e telespettatori, proprio perchè è un progetto a cui ho partecipato pure io volevo vedere le varie impressioni che gli italiani si sono fatti.
E ho visto giornalisti che etichettavano il programma con aggettivi come “violento”,”diseducativo”,ecc (anche su questo ho dei pareri personali), inoltre, sempre cercando sugli articoli inerenti al programma, ho letto un articolo dove si attribuiva al format l’aggettivo di “omofobo”! Io, contrariato a questo articolo ho voluto mandare una lettera personale all’autore dell’articolo, ma era una lettera personale senza alcuna autorizzazione alla pubblicazione. Volevo semplicemente spiegare al giornalista che aveva scritto l’articolo che l’omofobia è una cosa seria, che va oltre il “punzecchiarsi” tra i vari concorrenti di un reality o di una docu-fiction. L’articolo è stato pubblicato con tanto di foto, ma non me ne faccio un problema, dato che sono un tipo che rispetta tutte le varie differenze di pensiero e ideologie. Infatti considero quel sito un sito informativo, come il vostro. Posso solo aggiungere una mia opinione personale su Melissa, la barista di Faenza, concorrente nel format: è la mia donna ideale, una ragazza che si è data da fare nella vita, una ragazza acqua e sapone, volenterosa, non esibizionista e umile proprio come piacciono a me.
Ringraziandovi per l’attenzione colgo l’occasione per porgervi distinti saluti.
Maicol