Pubbichiamo la risposta dell’Assessore di Castiglion Fiorentino Angiola Lucini alla lettera, da noi pubblicata, del nostro lettore Stefano Milighetti
Comprendo il risentimento del vostro lettore, visto anche che in questo momento è in atto una campagna denigratoria sistematica nei confronti dell’amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino sia da parte dell’opposizione che degli organi di stampa. Voglio però rispondere precisando che non vi è dubbio su quanto l’Amministrazione Comunale abbia speso in questi anni per i servizi sociali, per le infrastrutture, per i centri di aggregazione, in ogni frazione. Chi ragiona con onestà intellettuale può quindi rendersi conto di quanto il paese sia cambiato in meglio in questi anni.
Detto questo va aggiunto che gli esempi citati come “sprechi” dal lettore non sono esattamente pertinenti:
– i cartelloni lungo la SR71 sono stati tolti dopo 5 anni (non 1) per garantire una migliore viabilità e furono acquistati con il contributo dell’amministrazione provinciale. Non vi è quindi spreco visto che per 5 anni hanno assolto alla loro funzione.
– per i dissuasori l’Amministrazione Comunale non ha speso neanche un euro, essendo stati acquistati e collocati dalla stessa ditta che si è occupata dell’installazione dei parchimetri. Anch’essi sono stati utilizzati allo scopo preposto, sono ancora attivi a Porta Ciribilla e vengono utilizzati per manifestazioni pubbliche. Per questo anch’essi non possono essere considerati uno spreco.
Da parte nostra offriamo la massima disponibilità all’ascolto di tutti i cittadini, ma se passasse la logica del vostro lettore non potremmo mai realizzare, tanto per fare un esempio, opere di manutenzione sulle piccole strade sterrate di campagna perchè tanto sarebbero prima o poi asfaltate.
Garantisco infine a tutti i lettori che il nostro impegno è quello di dare sviluppo a Castiglion Fiorentino, guardando avanti e proiettando il nostro paese in circuito turistico e industriale, non perdendo di vista la coesione sociale
Angiola Lucini – Assessore alle politiche sociali, alla sanità e alla pubblica istruzione di Castiglion Fiorentino
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Ringrazio cortesemente l'assessore Lucini per le spiegazioni in merito a quanto ho scritto e se ci sono alcune imprecisioni (5 anni invece di 1), spero sia comprensible: errare hamanum est.
La mia logica può essere giustamente sbagliata e non condivisibile (siamo in democrazia) ed è vero che il paese è cambiato in meglio, ma i conti non tornano lo stesso, o anche questo è solo il frutto di una logica non condivisibile?
I taqli che sono stati fatti nei giorni passati sono figli di un virtuosismo finanziario che, nella mia ignoranza in materia economica, è comprensibile solo da una schiera ristretta di menti elette?
Serve solo chiarezza e onestà intellettuale!
Stefano Milighetti
Elettore di Centro Sinistra Infuriato