Carissimo Pollastro Stefano Duranti Poccetti,
ti chiamo così non tanto perché discetti nel “Pollo”, quanto per il modo superficiale e populista con cui riaffronti un argomento a cui ho già risposto ( e …non ne hanno voluto sapere di più !) ad altri due pollastri altrettanto superficali e disinformati. Può darsi che vi sia sfuggito qualche numero recente del Touring, ma soprattutto perchè parlate da estranei al problema, sia come cristiani che come cittadini e per un antico vizio da “lippis et tonsoribus”
Visto lo splendido consenso di Fans che hai ottenuto potresti fondarci un partito ( hai visto Grillo ?), organizzare un corteo un po’ più convinto e ordinato del suo e marciare sul Comune, la Provincia, Le Belle Arti, il Parlamento, anche sul Vescovo ( nel caso meglio una Processione ! ) e superare lo sbarramento del “Non ci sono i soldi…chiudetela…magari recintatela per evitare pericoli…! “
Solo allora riconoscerò umilmente la mia modestia e incapacità. Posso farti anche un’altra proposta: è già operante al Calcinaio un manipolo di volontari che mi aiutano a tenere ordinate le adiacenze e aperta la Chiesa, quanto si può, eppure ti assicuro che spendo milioni e milioni all’anno in quest’opera. La vostra irruzione con tante tute da lavoro da indignati “Amici dei Monumenti “, coprirebbe subito la …vergogna. Per l’Interno ti assicuro che tutti si meravigliano di come è tenuta la Chiesa. Ma tu forse dentro non ci sei mai entrato. Eppure anche il tuo … obolo domenicale sarebbe importante non solo per il mantenimento dell’edificio, ma anche per i molti bisognosi che assistiamo (80 famiglie), oltre che per l’eccezionale esperienza di Fede
Ecco ! Se c’è veramente una “conduzione indegna “del problema è aspettare che altri faccia,sperando di poterci ricavare uno stipendiuccio per bamboccioni incapaci di ogni creatività personale. Esperimento del resto già … esperito col successo da …”non riproporre” forse proprio per le qualità di invertebrati degli addetti millantati “operatori turistici”.
Osservate per es. il retrochiesa, dove un bravo Marocchino ha ripulito tutto e si è fatto uno stupendo Orticello per la sua Famiglia. Al Calcinaio c’è terra per altri orticelli puliti, anche per Italiani. Ai “Contemplativi Puri “garantisco, a pulizia ultimata, l’erezione di una ” Colonna ” per viverci da “Stiliti” in contemplazione di quanto era bello il Calcinaio quando non era ancora … calcinacci.
Prometto loro di essere lì sera e mattina aspettando che mi calino il cestino per mandargli su fresca insalata, cipolle, carote, che il bravo marocchino mi offre ogni giorno accompagnadolo con un compiaciuto sorriso e la splendida espressione …cristana: “quando la robba c’è, c’è per tutti…!”
Il Parroco del Calcinaio, chiamato in causa.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Grazie Don Ottorino a come riesce, in un mondo dove la desertificazione morale imperversa, a gestire la comunità e la sua Chiesa (materiale e Spirituale) in modo semplice. efficace e degno.