Mentre ancora viene discusso l’ammontare del dissesto, un ulteriore atto vandalico è stato compiuto nel centro storico di Castiglion Fiorentino. Questa volta l’oggetto dello scempio è un’antica panchina di pietra facente parte dell’edificio del vecchio ospedale in Piazza S.Agostino.
A parte la denuncia che d’obbligo verrà fatta e che si aggiunge alle molteplici precedenti per atti vandalici, gli abitanti della città si chiedono per quanto tempo ancora dovranno assistere impotenti al degrado del loro bel paese dove non c’è più un controllo adeguato, dove coloro che non hanno un senso civico continuano ad avere comportamenti inadeguati per la comunità, come per esempio le bande di ragazzi che da diverso tempo il fine settimana si appropriano del centro storico dimostrando la loro vocazione teppistica. Ma non è giunta finalmente l’ora della qualificazione del paese e del suo territorio ?
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
sono un po' sorpreso dal tuo " inadeguati "... non c'è troppo buonismo ? a parte ciò, c'è da stare male. Quella era la panchina di Lazzaro, chi l'ha conosciuto se ne ricorda
avere comportamenti inadeguati ha per me il significato di non avere una corretta preparazione AL RUOLO DI CITTADINO. E su questa realtà si può fare molto in modo costruttivo.