La domanda è di tutti in queste ore, e la nostra risposta certo non potrà essere all’altezza vista anche l’assenza del titolare super-giovane Luca Trippi, planato in una qualche imprecisata località europea per passare la fine dell’anno: comunque ci proviamo, anzi ci provo (basta col pluralia maiestatis!) a dirvi cosa c’è di fattibile in zona domani sera, premettendo che di sicuro ci scorderemo tante cose importanti ma che comunque per dirvi quello che stiamo per dirvi non c’ha sganciato un centesimo nessuno (come sempre accade, perlatro…)
Cortona: niente botti in mezzo alla gente, l’ha detto il Sindaco, e come dargli torto? Facciamoli, ma in sicurezza! A Capodanno usiamo il capo e non facciamo danno, insomma!
Aldilà delle offerte di ristoranti e relais della città e del territorio con i cenoni, che ovviamente abbondano, vi segnaliamo l’appuntamento al Teatro Signorelli: buffet e poi spettacolo con Stefano Bellani e Noidellascarpediverse. Poi la festa prosegue in piazza, come ormai da tradizione, e a fine festa tutti al MAEC a consumare un’ottima colazione.
Sul fronte collaterale l’appuntamento clou sembra uno: quello di Villa Passerini. Onestamente va detto che pare proprio che almeno fra i giovani cortonesi la maggioranza andrà lì. Vicino a casa, comodo, non troppo costoso, in una parola: affidabile.
Castiglion Fiorentino: l’occasione è il veglione al Palazzetto dello sport. Incuriosisce.
Arezzo e dintorni: un sacco di occasioni nei locali della città, quasi tutti aperti e con veglione d’ordinanza e ospiti speciali. Dalle 22 festa nella rediviva Piazza sant’Agostino: prima il karaoke, poi lo spettacolo del comico Sergio Sgrilli, poi brindisi e il trio Salis-Drake-Murgia. Ma il vero eventi, mi si perdoni la partigianeria, è allo Sugar Reef con lo spettacolo dei Soliti Idioti, ovvero Biggio e Mandelli. Ebbene si, proprio loro.
Montepulciano: si segnala la Festa in piazza promossa dalla pro-loco. E vista la piazza, così bella, potrebbe non essere affatto male.
Anche a Lucignano festa in piazza, organizzata dalla Pro loco
Chiusi: spettacolo al Mascagni “Ridi col botto” con Alessandro Paci, il mitologico Gianni Giannini e Kagliostro
Per quelli che vogliono sentirsi un po’ eroi e fare l’impresa invece di stare a due passi da casa c’è l’opzione trasferta lunga, ma francamente la sconsigliamo anche se una cosa bella ci sarebbe: il live di Franco Battiato a Rimini.
Insomma: faites vos jeux…e ci perdoni chi è rimasto fuori dal nostro elenco (ad esempio pressochè ovunque c’è una festicciola in piazza, e quasi ogni locale si inventa qualcosa…ma come si fa a inserirli tutti?). Come detto sopra la dimenticanza è non voluta!
E poi dai…vi s’è detto come vestirvi (post della Carolina) ora vi si dice anche dove andare…cosa volete di più? 🙂
Buona fine e buon inizio a tutti!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Un'altra opportunità è venire alla festa in Piazza di Lucignano organizzata dalla ProLoco e dalla Compagnia della Croce con il patrocinio dell'Amministrazione comunale. Dalle 22.00 musica,ballo e dolci aspettando il Capodanno.
Tanti auguri per un sereno 2012
Maurizio Seri