Categories Notizie

Zingaretti, Rodotà, Argentero, Crescentini: tutti a Cortona per Hai visto mai

Si avvicina un altro importante appuntamento della stagione culturale cortonese con la seconda edizione nella città etrusca di “Hai visto mai?”, festival dedicato al documentario patrocinato da Luca Zingaretti che animerà il prossimo weekend con molti ospiti. Dopo la conferenza stampa di presentazione programmata per venerdì mattina, a cui parteciperà lo stesso Zingaretti, alle 15 si apriranno i lavori del festival con, alle 16, l’inizio delle proiezioni che continueranno anche sabato e domenica sullo schermo del Teatro Signorelli.

Nel tardo pomeriggio vi sarà spazio per le sezioni speciali che prevedono gli interventi di Mario Tozzi (venerdì alle 19), Stefano Rodotà (sabato alle 18.30) e Luca Argentero, che sarà presente domenica dalle 15 per presentare il documentario da lui prodotto, “Space Metropoliz”, per la regia di Fabrizio Boni e Giorgio de Finis. La chiusura, con la premiazione, è prevista per domenica dalle 17.30. Una giuria, composta da Cristina Scaletti, Emerson Gattafoni, Edoardo De Angelis, Carolina Crescentini e Marco Belardi assegnerà al vincitore un premio del valore di cinquemila euro

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago