Si è parlato della “Via Romea Germanica” oggi a Castiglion Fiorentino ma soprattutto è stato descritto il suo potenziale a livello turistico, ricettivo ed economico. Su indirizzo della Regione Toscana si è discusso e condiviso il protocollo denominato “Prodotto Turistico Omogeneo” che provvederà la messa in rete di tutti i comuni in vista d’importanti stanziamenti che verranno erogati da oggi e fino al 2019 alla provincia di Arezzo,
Importante, quindi, l’incontro di quest’oggi che da il via al successivo passaggio nei vari consigli comunali affinché venga approvata la convenzione propedeutica all’accesso ai finanziamenti.
Le principali risorse saranno erogate dal Gal Appenino-Aretino che ha previsto importanti stanziamenti necessari per lo sviluppo di questo itinerario come la messa in sicurezza, l’allestimento e la promozione. In parallelo, considerato che il percorso attraverserà aree pubbliche e non solo, il Gal Appennino-Aretino ha stanziato risorse sia per lo sviluppo dei servizi turistici accessori come turismo, commercio e artigianato.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…