Alcuni giorni ancora e il Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino aprirà il sipario su un palcoscenico vuoto da riempire di cultura del corpo, della mente e del dialogo. Al via i corsi di teatro per bambini, ragazzi e giovani a cura di Officine della Cultura, Libera Accademia del Teatro e Teatro Insonne, tre realtà del territorio ricche d’esperienza, passione e radicamento nell’arte delle arti sceniche.
Primo appuntamento di prova ad ingresso gratuito venerdì 6 ottobre dalle ore 19:30 alle ore 21:00 con il corso di teatro per giovani dai 18 ai 25 anni curato da Sara Venuti (Teatro Insonne). Un corso rivolto a chi persegue il desiderio di mettersi in gioco fuori e dentro al palcoscenico. Nell’occasione, senza alcun impegno, sarà possibile conoscere la docente, i compagni di viaggio ed, eventualmente, iscriversi al corso. Ulteriori informazioni telefonando o scrivendo anche attraverso whatsapp al numero 320 0407481.
Secondo appuntamento di prova, sempre ad ingresso gratuito, martedì 10 ottobre dalle ore 15:30 alle ore 17:30 per il “Gruppo Young”, il corso di teatro dedicato ai ragazzi e alle ragazze dai 6 ai 14 anni. Docente del corso Samuele Boncompagni con la collaborazione di Amina Kovacevich e Ilaria Violin (Libera Accademia del Teatro). Il corso si terrà tutti i martedì con lo stesso orario e la prova gratuita sarà l’occasione per dare avvio al gioco del teatro con una merenda di benvenuto. Amici degli amici saranno i benvenuti. Ulteriori informazioni presso la Libera Accademia del Teatro al numero 0575 26686.
Largo alla fantasia: a Castiglion Fiorentino è l’ora del teatro! Iscrizioni e informazioni al di fuori di quanto già segnalato presso Officine della Cultura in via Trasimeno 16 ad Arezzo, telefono 0575 27961.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…