Valentino Mercati, patron di Aboca, si è aggiudicato i beni di proprietà dell’Ente Serristori (terreni agricoli seminativi e terreni boschivi) che erano stati posti in vendita attraverso una gara. Come riportato in una nota del CDA (che pubblichiamo di seguito) sono pervenute due offerte: una non è risultata ammissibile, mente l’altra, pervenuta dalla Società Agricola Mercati, si è (provvisoriamente) aggiudicata i beni. Qui sotto la nota ufficiale:
A seguito del Bando in oggetto, pubblicato in data 10 Novembre 2015, ed avente scadenza alle ore 12.00 del 28 Dicembre 2015, il Consiglio di Amministrazione dell’Ente Serristori comunica che la Commissione esaminatrice ha espletato la procedura di apertura e verifica delle offerte pervenute nel numero di due, una delle quali giudicata inammissibile per non rispetto delle prescrizioni dettate dall’art. 8, comma 2, dell’avviso d’asta (modalità di presentazione dell’offerta), ed essere stata presentata oltre i termini temporali previsti sempre dallo stesso articolo dell’ avviso d’asta.
La Commissione ha proceduto all’ apertura dell’ offerta giudicata ammissibile per requisiti ex art. 8, comma 2, dell’avviso d’asta (modalità di presentazione dell’offerta) , e constato la validità dell’offerta ricevuta, ha proceduto all’aggiudicazione alla società offerente Soc. Agricola Mercati di Mercati V. & C. S.s.
L’assegnazione di cui trattasi è provvisoria e diverrà definitiva – con comunicazione scritta da parte di questo Ente – a seguito della verifica della veridicità delle dichiarazioni rese in sede di domanda di partecipazione nonché di tutte le altre condizioni previste dall’avviso di gara.
Si precisa che, questo Consiglio di Amministrazione, si riunirà in data 07 Gennaio 2016 e che, fatto salvo il rispetto dei requisiti di cui sopra, procederà all’assegnazione definitiva.
Castiglion Fiorentino, 31 Dicembre 2015
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ENTE SERRISTORI