Cortona accoglie con il sole ed il sorriso del Sindaco Francesca Basanieri Conan O’Brien e la sua troupe, in giro per l’Italia dallo scorso 12 febbraio per le riprese di un nuovo episodio del CONAN WITHOUT BORDERS.
L’ inaspettata e spettacolare “incursione” di Conan O’Brien, famosissimo presentatore americano dell’omonimo Conan O’Brien Show e della sua troupe, ha raccolto subito una folla di curiosi in piazza della Repubblica.
Dopo il Messico, Haiti, Israele, a meno di un mese dal suo viaggio a Haiti, O’Brien sceglie l’Italia per la sua ennesima video-scorreria televisiva e sicuramente porterà ai suoi milioni di spettatori americani di tarda sera una Italia fuori dai luoghi comuni o magari fatta di luoghi comuni “letti”, però, in chiave ironica e sempre originale.
Accompagnato da un folto seguito di telecamere, operatori e lo staff italiano della produzione Alison Ercolani e Antonella Stasi, Conan O’ Brien arriva in Italia con il coproduttore newyorkese del suo show serale, Jordan Schlansky.
Personaggio noto negli Stati Uniti, ma volto familiare anche a Cortona!!!
Jordan Schlansky, è un grande amico di questa città ( e dell’Italia!), un frequentatore di Cortona da diversi anni.
Al Ristorante “La loggetta” c’è perfino un dolce, IL DOLCE DI JORDAN, un tortino al cioccolato con cuore di lamponi “che i suoi amici Lara e Marco, gli hanno dedicato”, come lui stesso racconta in una intervista italiana!!!
Conan O’ Brien, dunque, avrà una guida speciale a Cortona e i cortonesi avranno un motivo di orgoglio in più per questa visita che, alla ufficialità delle riprese, aggiunge la familiarità dell’accoglienza “a un vecchio amico” ed ai suoi ospiti.