Ebbene sì, anche la nostra Cortona, così come altre località della Valdichiana, avrà una sua rappresentante nella fortunata trasmissione Mediaset ” Avanti un altro “. Ma chi è colei che siederà di fronte a Bonolis? Il suo nome è Michela Vinerbi e l’abbiamo intervistata per farci raccontare com’è andata la sua avventura in quel di Mediaset.
_ Allora, Michela, innanzitutto ci puoi dire come sei venuta a sapere che ” Avanti un altro ” era alla ricerca di concorrenti?
_ E’ presto detto: proprio voi di Valdichianaoggi avevate pubblicato la notizia, io l’ho letta il 18 giugno, ho mandato foto e dati personali e sono stata subito contattata.
_ Il provino dove e quando ha avuto luogo e in cosa consisteva?
A Castiglion Fiorentino, presso il Bar Marò, il 20 di giugno. E’ stata una cosa molto veloce, ma carina, simpatica e molto professionale. Il provino è consistito in qualche domanda personale e alcune domande sul gioco. Fatto questo, poi non ci ho più pensato e invece…
_ e invece?
_ e invece il 5 settembre mi hanno chiamata per dirmi che ero stata selezionata come concorrente. L’11 e il 12 settembre mi sono presentata a Roma per registrare le puntate. Ti viene chiesta la disponibilità di 3 giorni ed entro il terzo giorno giochi sicuramente.
_ Raccontaci di questa tua esperienza romana
Innanzitutto devo dire che è tutto spesato da Mediaset ( viaggio di andata e ritorno, pasti, etc. ) e poi devo dire che sono stati due giorni davvero eccezionali. Mi sembrava di essere in un gruppo di amici, pur non conoscendo chiaramente nessuno, ma mi sono sentita subito a mio agio con parrucchieri, truccatori, autori, assistenti di studio, etc.
_ Cosa ci dici di Bonolis e Laurenti? Ci sono o ci fanno?
Sembra impossibile, però ci sono. E’ tutto veramente spontaneo, improvvisato. Loro sono veramente così come li avete sempre visti. In base a quello che dicono i concorrenti, a come si presentano, loro tirano giù le migliori battute.
_ Ci puoi dire qualcosa della tua esperienza come concorrente?
_ Su questo non posso dire nulla, altrimenti rovinerei la sorpresa e ci sarebbe qualche spettatore in meno.
_ Riassumendo: cosa ti è rimasto di questa esperienza?
_ L’aver incontrato persone meravigliose, cordiali e disponibili negli studi di Elios Mediaset. Devo dire che quando ci sono queste occasioni, bisogna saperle cogliere al volo, la vita è un po’ anche questo. L’importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre corri. E i miei due giorni di corsa mi hanno lasciato bellissime sensazioni.
Ringraziamo Michela per la gentile intervista concessaci e ricordatevi di guardarla il 26 settembre su Canale 5 dalle 18 – 45.
Ps permetteteci anche a noi di Valdichianaoggi di fare un po’, come si dice, gli ” sboroni “. Grazie anche a noi la bravissima, simpaticissima e carinissima Michela ha avuto modo di vivere questa bellissima esperienza.
Stefano Steve Bertini