La Banca Popolare di Cortona prosegue nel suo impegno per il sostegno del tessuto produttivo e dello sviluppo delle aziende del proprio territorio. Per questo motivo ha ritenuto opportuno organizzare un incontro sulla centrale dei rischi, che rappresenta la base informativa più importante e completa sulla quale si basa il rapporto banca-impresa, ma della quale si conoscono ancora poco le enormi potenzialità. Mai come in questo momento, dove l’attenzione al rischio di credito porta le banche probabilmente ad una eccessiva rigidità nelle scelte di portafoglio e nella selezione degli impieghi, è importante conoscere le regole che governano questa base informativa e le opportunità che essa offre per garantire e migliorare chiarezza e trasparenza nel rapporto Banca-Impresa.
In questa direzione la Banca Popolare di Cortona ha in programma per giovedì 6 dicembre 2012 a partire dalle ore 15,30 a Cortona, presso il Centro Convegni S.Agostino, un seminario che affronterà le tematiche più interessanti ed importanti, coinvolgendo coloro che andranno poi a confrontarsi direttamente con le imprese, ovvero i Dottori commercialisti e gli esperti contabili.
Titolo del seminario “Centrale dei Rischi; la straordinaria valenza ai fini dell’accesso al credito delle PMI”.
Relatori saranno il prof. Francesco Lenoci (Docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, già Presidente Commissione Finanza e Controllo di Gestione ODCEC Milano) e il dott. Stefano Peola (Consulente di direzione), autori del libro “Nuova Centrale dei Rischi, come leggerla, rielaborarla e interpretarla” edito da IPSOA.
Il Seminario è valido ai fini della formazione professionale continua del Dottore Commercialista e dell’Esperto Contabile. La partecipazione è gratuita, previa prenotazione a: contatti@popcortona.it .
Ai partecipanti la Banca Popolare di Cortona farà omaggio di una copia del libro.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…