Sono le ultime ore dello “switch-off” per quanto riguarda la Valdichiana, dopo la prima tranche dello spegimento della vecchia tv analogica messa in atto la scorsa settimana. Siamo ormai al saluto finale al vecchio segnale e tutta la vallata sarà interessata in via definitiva dal “trapasso” da oggi fino alla giornata di domani. L’ultimo atto, dopo il passaggio dei canali Rai e Mediaset, è quello del trasferimento di La7 e di tutte le tv locali. Molti, ri-sintonizzando i canali, possono già avere la positiva sorpresa di scoprire fra le novità le amate Teletruria (canale 10), Linea Uno (canale 93), Tele Idea (canale 86), gli altri dovrebbero comunque riuscire a riceverli a breve.
Il consiglio, se proprio non si vuole attendere ancora qualche ora e che tutto si assesti una volta terminate le procedure di switch off, è questo: provvedere a una frequente ri-sintonizzazione dei canali sulla tv o sul decoder in modo da rendersi subito conto di ogni aggiornamento e in caso di persistente assenza di qualche canale non allarmarsi, ma attendere perlomeno fino a domani sera prima di richiedere l’intervento di un antennista. E’ infatti molto probabile che si tratti di un problema solo temporaneo o comunque risolvibile in modo relativamente semplice.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…