Mercoledì 28 giugno 2017 la troupe di “Europe’s movie trail” di Discovery Poland (Canal+) ha fatto tappa a Cortona per girare immagini per un documentario che fa parte di un progetto più ampio di dieci puntate filmate in tutta Europa (Francia, Germania, Repubblica Ceca, a Londra e in Italia, Roma e Cortona).
Una produzione polacca destinata al mercato ed ai network di tutto il mondo che racconta le città e le location dei luoghi dove sono stati girati dei film famosi, europei e hollywoodiani
La produzione ha scelto Cortona in quanto qui sono stati girati gran parte del film Sotto il sole della Toscana e alcune scene importanti de La vita è bella. Ospiti a Cortona in questa occasione gli attori Roberto Nobile e Vincent Riotta che ebbero due parti importanti nel film “Sotto il Sole della Toscana”.
A Cortona sono stati coinvolti molti luoghi del Centro Storico da piazza della Repubblica a piazza Signorelli, dal teatro Signorelli ai dintorni della città ai panorami delle campagne, alcune belle immagini filmate anche dal palazzo Comunale.
“L’Amministrazione Comunale, ha dichiarato il sindaco di Cortona Francesca Basanieri, ha subito appoggiato questo progetto dando la massima collaborazione.
Cortona ha una grande tradizione di partenariato con produzioni televisive di tutto il mondo.
La Tv di qualità, come quella di Discovery Channel, è un mezzo potente ed efficace per rafforzare il brand “Cortona” nel mondo e la presenza di questa produzione ne è la riprova. Lavoreremo anche nel futuro in questa direzione.”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…