Categories Notizie

Treni regionali, nuovo orario con piccole ma importanti modifiche

A partire dal lunedì 14 dicembre 2015, saranno applicate alcune variazioni di orario sui treni che interessano anche le stazioni della Valdichiana. Tutti i treni regionali che da Memorario ad oggi partono da Firenze SMN alle al minuto 09 di ogni ora diretti a Roma o Foligno, avranno le partenze  posticipate al minuto 13 di ogni ora, di conseguenza gli arrivi nelle stazioni di destinazione saranno posticipati di alcuni minuti.

 

Farà eccezione il regionale Firenze-Roma 2317 che invece sarà anticipato in partenza alle 19:04. Questa situazione cambierà dal 27 dicembre 2015 quando il treno 2317 posticiperà la partenza da Firenze SMN alle 19:13 in quanto sarà oggetto di una sperimentazione che lodirotterà in linea lenta via Pontassieve (in coppia con il 2308 Roma Firenze della tarda mattinata) .

Sempre da lunedì prossimo, si segnala che il regionale veloce 6636 Arezzo-Firenze in partenza alle 6:05 dal capoluogo aretino anticiperà la partenza alle 5:50 ed effettuerà tre fermate nuove anche nel Valdarno (Montevarchi, San Giovanni e Figline), l’orario di arrivo a Firenze SMN resta fissato alle 6:45.

I viaggiatori che utilizzavano questo collegamento per salire a bordo del Frecciarossa 9500(o 35500) Firenze-Milano delle 6:53, troveranno il treno AV in partenza direttamente da Arezzo alle 6:15 con arrivo a Milano Centrale sempre alle 8:40.

Infine, con il cambio di orario, sarà introdotto un nuovo collegamento per due stazioni della Valdichiana verso Arezzo e Firenze in fascia pendolare con le fermata a Camucia alle 8:12e a Castiglion Fiorentino alle 8:19 del treno regionale veloce 11680 Chiusi Firenze,  l’arrivoad Arezzo è previsto alle 8:34 e quello Firenze SMN alle 9:32. (mq)

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago