Prosegue, a partire da lunedì 28 agosto, la riorganizzazione dei servizi di raccolta anche in altre zone del territorio comunale di Torrita di Siena. Si tratta di un’estensione delle nuove modalità di servizio che andrà questa volta ad interessare circa 130 nuove utenze domestiche. Alcune saranno servite attraverso la raccolta domiciliare, altre attraverso apposite postazioni di prossimità.
Tale estensione rientra nel progetto più generale di riorganizzazione del servizio che Sei Toscana, in accordo con l’Amministrazione comunale, ha avviato lo scorso maggio e che ha inizialmente interessato gran parte del comune di Torrita di Siena. Tali azioni hanno l’obiettivo di incrementare le percentuali di rifiuti raccolti in maniera differenziata, migliorarne la qualità e avviare così maggiori quantità di materiali a riciclo.
Come avvenuto prima dell’estate, nelle settimane scorse i cittadini sono stati interessati da una capillare azione di comunicazione che ha previsto tra l’altro la consegna a domicilio dei kit per differenziare e del materiale informativo per poter correttamente usufruire del servizio. Anche grazie a tali azioni, la risposta dei cittadini fino ad oggi interessati dal servizio è stata più che positiva, facendo ben sperare per il prossimo futuro sia in termini di riuscita del servizio che di raggiungimento degli obiettivi prefissati.
A partire dalla prossima settimana, con l’avvio del servizio, saranno anche progressivamente rimossi i cassonetti stradali.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.seitoscana.it o chiamare il numero verde di Sei Toscana (gratuito sia da linea fissa che mobile) 800 127 484.