Sono alloggiati in due mini appartamenti del centro storico i quattro cittadini tunisini con lo status di profughi. Gli appartamenti sono destinati ad emergenza abitativa. Si tratta di quattro ragazzi di età compresa tra i 25 e i 30 anni sbarcati a Lampedusa il mese scorso e ospitati in un primo momento dalla Provincia di Siena nel Castello di Montarrenti con il coinvolgimento della Consulta del volontariato.
“Ringrazio l’assessore Franci che si è prodigata in prima persona per il buon esito della vicenda e le associazioni di volontariato del territorio” dichiara il Sindaco Giordano Santoni “per il grande spirito di solidarietà dimostrato basato sul principio inviolabile del rispetto e della dignità umana.
Come consuetudine dei cittadini torritesi, insieme alla Prefettura e alla Provincia, sarà nostra cura mettere in atto tutti quegli strumenti per la massima integrazione all’interno della nostra comunità”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…