Tornano gli appuntamenti musicali alla Fortezza del Girifalco di Cortona: la rocca cortonese ospiterà infatti due concerti della rassegna “Mammut Jazz Fest” che in queste settimane sta raccogliendo grande successo con eventi che hanno interessato il territorio della Valdichiana fino al Trasimeno.
Il festival, al quale l’associazione ONTHEMOVE che ha in carico la gestione della Fortezza offre la propria collaborazione, è organizzato dall’Associazione Culturale Mammut, è patrocinato dal Comune di Civitella in Val di Chiana, capofila del progetto, Comune di Lucignano, Comune di Cortona e Comune di Castiglione del Lago. I partners, oltre a ONTHEMOVE, sono Fondazione Toscana Spettacolo, Cicaleto Recording Studio, Slow Food Val di Chiana, Banca Popolare di Cortona, Camera di Commercio Arezzo e Siena, Confesercenti.
Il primo degli appuntamenti è previsto per sabato 22 agosto, alle ore 21,30, con DON KARATE. Stefano Tamborrino, batterista, si presenta in una formazione a tre, accompagnato da Pasquale Mirra e Francesco Ponticelli. Completa la formazione Paolo Pinaglia, con le sue performance di video mapping e visual art.
Seguirà poi, domenica 30 Agosto, sempre alle ore 21.30, il concerto dei Floors, trio composto da Francesco Ponticelli, Francesco Diodati e Filippo Vignato
.