Importante provvedimento della Giunta Regionale Toscana che viene in soccorso dei pendolari e del sistema ferroviario locale, in diverse zone della nostra regione, rimodulando il servizio in maniera che si ritiene potrà essere maggiormente funzionale ai bisogni reali. In particolare, riguardo alla tratta Chiusi – Arezzo – Firenze vi saranno novità importanti. Per prima cosa l’inserimento, sulla Arezzo – Firenze, di due nuove “coppie” di treni, una mattutina (intorno alle 9) e una pomeridiana (intorno alle 18).
Per quanto riguarda il tratto fra Arezzo e Chiusi saranno introdotte le fermate locali (Castiglion Fiorentino, Camucia, Terontola e Castiglione del Lago) su due treni “Regiostar”, il 3168 e il 3099, così da aumentare le possibilità per chi utilizza il treno dalla Valdichiana.
Infine, sempre per quanto riguarda la nostra dimensione locale, si annuncia l’arrivo di nuovi treni “MInuetto” che saranno utilizzati anche sulla linea Chiusi – Siena
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Il trasporto ferroviario in Italia è di pessima qualità, quello esistente in Toscana non fa eccezione. Ogni miglioramento (sempre che poi intervenga realmente!) è dovuto e comunque tardivo