Si conclude oggi, con la presentazione alle scuole di Montecchio, Manciano e Santa Cristina, il primo step del progetto “Strada Facendo…” organizzato dalla Polizia Municipale finalizzato alla sicurezza stradale. La Polizia Municipale si adopera a diffondere tra i più piccoli la conoscenza ed il rispetto di alcune fondamentali regole per muoversi lungo le strade, sia che utilizzino un mezzo di trasporto, sia che si spostino a piedi. Per diffondere, quindi, questa consapevolezza è stato promosso, in sinergia con la dirigente del’Istituto Comprenviso “Città di Castiglion Fiorentino” Giovanna Fabianelli, il concorso “Strada Facendo…” con lo scopo di sensibilizzare ulteriormente i ragazzi sull’importanza del rispetto delle regole e del valore della vita, sviluppando così una maggiore capacità di percezione del “rischio” in ambiente stradale.
La partecipazione al concorso prevede l’ideazione di uno spot pubblicitario, accompagnato da uno slogan, finalizzato a rappresentare il concetto di educazione e sicurezza stradale.
Le classi potranno eseguire le loro opere utilizzando qualsiasi tecnicae qualisiasi supporto.
Le opere dovranno essere consegnatr al comando di Polizia Municipale entro le ore 13 del 12 aprile. La premiazione delle classi vincitrici avverrà alla fine del mese di maggio quando, al Parco dei Pini, verranno allestiti percorsi per la bicicletta sempre a cura degli agenti della Polizia Municipale.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…