E’ notizia di oggi: arrivano dalla Regione Toscana oltre 8 milioni di euro per il completamento della variante alla SR71, sia per il tratto Camucia-Vallone che per quello di Montecchio Vesponi. Ne da notizia Vincenzo Ceccarelli, consigliere regionale Pd e presidente della commissione ambiente e territorio. “In un tempo di crisi come quello che stiamo vivendo” commenta Ceccarelli “l’aver trovato le risorse per cofinanziare un progetto così importante per la viabilità in Valdichiana è un fatto davvero importante, che testimonia l’attenzione della Regione ai problemi della mobilità e alle richieste dei comuni”.
Via libera dall’Assemblea regionale all’aggiornamento del piano di investimenti sulla viabilità toscana che prevede quindi 8.674.000 euro stanziati, a cui si aggiungono gli oltre 3 milioni dei comuni di Cortona e Castiglion Fiorentino. Ricordiamo che recentemente è stato completato il primo tratto a Camucia, con il nuovo Ponte sull’Esse (nella foto l’inaugurazione) e che i lavori per la seconda parte della variante in territorio cortonese, dall’incrocio con la Lauretana fino al rientro in loc. Vallone, dovrebbero iniziare il prossimo autunno.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…