Notizie

Spostamento del Mercato di Camucia, una bufala. ConfCommercio e Comune concordi sul No

“Il mercato non si tocca”. La linea di Confcommercio sul caso che sta tenendo banco a Camucia è chiara e irremovibile. Da giorni, infatti, si parla del possibile trasferimento degli stand in piazza Chateau Chinon, fuori dalla collocazione storica del mercato del giovedì, da sempre allestito tra piazza Sergardi, via Lauretana, via XXV Aprile, via Sandrelli e via dell’Esse.
“Il più grande mercato della Valdichiana aretina e senese ha una sua collocazione strategica nel cuore di Camucia e non può e non deve essere assolutamente spostato – dichiara il responsabile della delegazione di Confcommercio Valdichiana Carlo Umberto Salvicchi – nei giorni scorsi il presidente del centro sociale di Camucia, Ivan Landi, ha ipotizzato la ricerca di una nuova zona dove sistemare i banchi, ma non era altro che l’opinione di un privato cittadino, tra l’altro non condivisa neppure dall’Amministrazione comunale, che abbiamo subito interpellato sulla questione. Ci teniamo a sottolineare che il posizionamento nel centro storico è vantaggioso sia per chi viene da fuori sia per la rete del commercio in sede fissa e per i cittadini della frazione”.
“L’amministrazione comunale non ha mai pensato di spostare la rete di ambulanti dalla sua sede naturale”, ha confermato alla Confcommercio il primo cittadino di Cortona Francesca Basanieri, “da giorni si è creato un procurato allarme, ma la questione non ha alcun fondamento. Ed è giusto che ne siano al corrente tutti, dai commercianti ambulanti e in sede fissa ai cittadini della frazione, i primi a far vivere il mercato”.
Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago