Categories Notizie

Spiriti Pagani col botto a Cortona

Una serata di grande spettacolo e grande successo per gli Spiriti Pagani, ovvero Roberto Pagani e Pio Spiriti, a Cortona. L’evento era organizzato dagli amici di Vada: i due polistrumentisti dal 2004 fanno parte della band di Claudio Baglioni. Roberto suona il pianoforte, le tastiere, l’organo Hammond, la chitarra, la fisarmonica, il clarinetto, il sax, il vibrafono, le percussioni; Pio il violino, l’organo Hammond, la fisarmonica, le tastiere, la chitarra.

VEDI LE FOTO (di Andrea Migliorati)

 

Una poliedricità strumentale e vocale valorizzata dal repertorio vastissimo che spazia da pezzi originali a brani di musica classica, da colonne sonore di film alle più belle canzoni di Claudio Baglioni. Una musica a 360°. Ospiti d’onore Simone Barbato da Zelig, Francesca Pallini, Denis Pagani (che non poteva che aver ripreso dal babbo il talento…) e Fabio Callisto

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Semplicemente meravigliosi, uno spettacolo fantastico, la dimostrazione che in Italia ci sono veri artisti. Il tempo è volato, tutti hanno dato dimostrazione di professionalità e passione. Normalmente,nonostante i vari inviti che ricevo, non partecipo alle serate "in", preferisco queste serate, collegate a scopi seri, in Italia la politica sta dando il peggio di se, meno male che esistono le associazioni di volontariato, per questo dobbiamo essere orgogliosi di avere qui a Cortona anche gli Amici di Vada. Gli Spiriti Pagani insieme a tutti gli altri artisti, meritano un grande plauso, Bravi.
    Meoni Luciano

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago