Come comunicato e promesso durante l’incontro, svoltosi nella sala Consiliare di Cortona, con i lavoratori e le lavoratrici di Cantarelli del 27 ottobre scorso, in qualità di Sindaco e garante di tutti i cittadini di Cortona, sarò a Roma, presso il Ministero per lo Sviluppo Economico, il 14 novembre pv per partecipare al tavolo specifico proprio per la vicenda Cantarelli.
A quel tavolo si siederanno i tecnici del Ministero, il Commissario liquidatore, i lavoratori di Cantarelli ed i sindacati.
La mia presenza vuole in primo luogo essere garanzia per i lavoratori Cantarelli e dare forza a tutta la comunità cortonese che pretende rispetto e correttezza.
La soluzione a questa intricata vicenda, come ho avuto modo di affermare più volte, non è assolutamente semplice, ma sta a noi far comprendere le ragioni e le motivazioni del territorio, e soprattutto rilanciare le potenzialità e le professionalità che questa azienda ancora possiede.
Spero che l’incontro di Roma possa velocizzare il percorso amministrativo per la chiusura della vendita, ma questo deve avvenire nel massimo rispetto della dignità dei lavoratori e del territorio.
Il Sindaco di Cortona
Francesca Basanieri
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…