Notizie

Siccità: a Monte San Savino nuova fonte attivata da Nuove Acque

Continua l’attività di Nuove Acque nel mettere in atto tutte le azioni possibili per poter garantire la continuità del servizio ai propri utenti, a fronte del perdurare delle critiche condizioni climatiche sul territorio.

Nei prossimi giorni sarà attivata una nuova fonte a servizio dell’acquedotto di Monte San Savino: si tratta di un pozzo in località Pozzino che consentirà di mettere in sicurezza l’approvvigionamento idrico locale.

La società che gestisce il servizio idrico nella provincia di Arezzo e in parte dei quella di Siena già da tempo stava lavorando per poter utilizzare questa fonte: da oggi il Pozzo Pozzino sarà utile per scongiurare gli effetti della mancanza cronica di piogge.

I tecnici di Nuove Acque hanno attivato un impianto di potabilizzazione che immetterà nell’acquedotto della città del Sansovino due litri al secondo della nuova fonte idrica.

Il pozzo Pozzino viene attivato in un momento delicato sul fronte dell’approvvigionamento – spiega nel dettaglio Luca Bardelli, responsabile operativo di Nuove Acque – “e rimarrà comunque costantemente a servizio di Monte San Savino, prevenendo di fatto in futuro situazioni analoghe di carenza idrica. Tutto ciò è stato possibile grazie a un investimento di circa 100 mila euro”.

Grazie a Nuove Acque, Monte San Savino può beneficiare di un nuovo potabilizzatore e di una nuova fonte, strumenti necessari per affrontare questa coda di un’estate che verrà ricordata per il record di mancanza di precipitazioni” – dichiara il Sindaco Margherita Scarpellini – “ma questa azione testimonia come la programmazione puntuale possa davvero permettere di gestire anche situazioni delicate come quella che stiamo vivendo”.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago