È in atto già da qualche giorno il servizio a favore degli over 65 che si trovano in situazioni di difficoltà, solitudine, fragilità e/o prive di una rete familiare.
In pratica si potrà telefonare all’ufficio dei Servizi Sociali del comune allo 0575 65 64 62, servizio attivo dalle ore 9 alle ore 12 dal lunedì al venerdì, nel caso in cui l’utente in questione sia impossibilitato a provvedere all’acquisto di medicinali e/o beni di prima necessità come i generi alimentari. Gli operatori, dopo un primo screening nel quale valuteranno i requisiti per averne il diritto, attiveranno la Vab di Castiglion Fiorentino, in quanto rappresentante nel territorio della Protezione Civile, che si mobiliterà per espletare il servizio in questione.
È bene ricordare che i volontari della Vab in divisa si muovono con i mezzi dell’associazione quindi facilmente riconoscibili dalla popolazione.
Anche la Croce Rossa si è attivata per fornire il servizio gratuito di consegna farmaci e spesa a domicilio tutti i sabato dalle 9,00 alle 15,00 chiamando il numero 333.3281610 il venerdì dalle 17,30 alle 19,30.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…