L’inaugurazione del monumento a Fabrizio Meoni si preannuncia come un giorno indimenticabile per tutta la comunità di Castiglion Fiorentino. Per questa grande occasione, la cui cerimonia di domenica mattina culminerà con lo svelamento dell’opera previsto per le ore 11.00, il Circolo MCl “La Nave”, assieme a ”Solidarietà In Buone Mani onlus” e della Fondazione Fabrizio Meoni, ha voluto promuovere una serata benefica sabato 13 Maggio in ricordo del grande religioso e missionario che tanto ha dato alle sue comunità e ai paesi poveri dove ha portato il suo aiuto.
Padre Arturo infatti ci ha lasciato nel novembre 2007 quando era Parroco di Manciano e della Nave, dove tutti lo ricordano con grande affetto. La “Pizza della solidarietà” è quindi anche un’occasione per stare insieme e ricordare il compianto padre Arturo, protagonista di una grande cammino umanitario con Fabrizio Meoni che lo portò alla notorietà internazionale e che gli ha fatto meritare l’onorificenza conferita dal Presidente della Repubblica Ciampi.
Il ricavato della serata sarà utilizzato per un progetto commemorativo di Padre Arturo Buresti in vista del decennale dalla scomparsa, da realizzarsi entro il mese di Ottobre.
Per partecipare alla serata (Antipasto Toscano, Pizza a scelta, bevande, macedonia con frutta di stagione e caffè Euro 13,00) si possono contattare Giovanni 347-0098205 Gianmario 320-3013195 e Cristina 335-6976031
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…