Notizie

Sentiero della Bonifica, serve più manutenzione

Una lettrice di Cesa ci scrive segnalandoci la situazione di scarsa manutenzione del tratto del Sentiero di Bonifica che va dal km 43 al km47.

“Tutti i giorni vado a camminare al sentiero” ci scrive “Ma adesso l’erba è talmente alta, che inizio ad avere paura, visto che favorisce il prolificare di ogni sorta di animali, dai più innocui, come quelli di stagione, a quelli potenzialmente più pericolosi come zecche e serpi. Ho scritto più volte alla Provincia e al Consorzio di Bonifica, senza aver avuto da loro nessuna risposta”

“Questo fiore all’occhiello della Valdichiana andrebbe manutenuto molto meglio” continua la lettrice “E’ inutile proporre il bici turismo e poi far passare le persone da sentieri che sembrano giungle. Inoltre è da più di un anno che il cartello per riuscire a vedere il sopraggiungere delle auto è rotto, e nessuno lo aggiusta. Le macchine passano dal punto dello snodo che sarebbe il km 41, dove c’è il ponte, a velocità impressionante. Stasera una mi stava investendo. Minimo servirebbero dei moderatori di velocità”

Ovviamente ci associamo a quanto scritto dalla lettrice, sperando in interventi più frequenti.

La vicenda del Sentiero è ovviamente legata alle trasformazioni di legge, da noi più volte contestate, riguardo alle Province che certo non hanno agevolato la cura e lo sviluppo delle potenzialità di questo grande tesoro della Valdichiana. Ci auguriamo un futuro diverso.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione
Tags evidenza

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago