{rokbox title=| :: |}images/caos1/wilson2.jpg{/rokbox}
“Prima”, ieri ad Arezzo, per Scott Wilson 2, film diretto dal giovane aretino Vittorio Martinelli al Teatro Pietro Aretino. In platea tanti giovani, ma anche autorità ed esponenti politici per quello che è divenuto nei fatti un vero ‘evento’. La serata è stata presentata da Michela Albiani e Andrea Fioravanti. Scott Wilson 2 – Il nuovo giorno, film di cui su queste pagine si è parlato più volte ospitando il trailer e lo stesso regista nella trasmissione “Aquarius”, è stato realizzato da STWC Cinema.
Cast ricco di sorprese, con presenze dal mondo culturale e politico aretino: dal Preside Claudio Santori al Segretario Provinciale del PD Marco Meacci. Nel cast anche il nostro Michele Lupetti, nel ruolo di uno spietato quanto ingenuo funzionario di regime.
La pellicola è una sorta di “postatomico” ambientato in un’immaginaria società futura dove un regime spietato reprime ogni forma di cultura. In questa società allo sbando, con la delinquenza che dilaga e ribelli che cercano di sovvertire la situazione, si muove il protagonista, Scott Wilson.
“Prima di tutto” dice Martinelli “è importante l’impegno politico e sociale, riflettere sulla realtà in cui viviamo, e intanto impegnarsi anche con i gesti più piccoli, con l’arte e con la propria creatività, per lanciare messaggi che spingano anche da noi i giovani ad unirsi e a divenire veramente una risorsa per tutti, altrimenti non c’è futuro per nessuno”
Il film è stato girato principalmente ad Arezzo, ma anche a Castiglion Fiorentino, Lucignano, Montevarchi e la costa grossetana. La lavorazione di questo “kolossal” (due ore e mezzo la durata) è durata un anno. Il film sarà riproposto in teatri e cinema