Una persona che ha amato profondamente la città di Cortona, la sua storia, il suo museo e la sua gente.
Grazie alla sua energia tanti progetti hanno visto la luce, il Museo ha avuto occasioni straordinari di crescita, sono state realizzate grandi mostre e Cortona ha potuto godere di un contributo intellettuale ed umano eccezionale.
Con la scomparsa di Mirri, prosegue il Sindaco, la nostra comunità perde un vero protagonista, ma il suo lavoro e la sua esperienza non andranno perdute e sono già patrimonio dell’Accademia Etrusca e del MAEC:
Spesso le vicende umane e professionali di una persona si legano in maniera inscindible a quelle di un luogo, di una città, di una istituzione, tanto da diventare impossibile dividerle, questo proprio il caso del professore Edoardo Mirri.
La sua passione, le sue capacità intellettuali, il suo impegno civile sono andati di pari passo con quelle dell’Accademia Etrusca, del Museo e direi anche della nostra città di Cortona.
Siamo vicini alla famiglia, conclude il Sindaco Francesca Basanieri, e faremo si che il profondo rapporto che ha sempre legato il prof. Mirri a questa terra e alla sua storia sia di esempio per tutti noi e su questo costruire e progettare un futuro migliore.”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…