Rimarrà aperta per tutto il mese di novembre la mostra, visitabile in orario uffici comunali, dal titolo “Scene dalla Guerra” allestita nel Sacrario di Palazzo San Michele in occasione delle celebrazioni del 4 novembre, anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale e la festa dell’Unità Nazionale. 3 le scene rappresentate nella mostra allestita da Wanda Bernardini e Alberto Perucchio, la mensa in trincea, un posto di prima medicazione, sempre in trincea, e un posto comando per le telecomunicazioni e osservatorio. “Con gli oltre 50 pezzi abbiamo voluto rappresentare scene dalla guerra ricreando tre momenti di vita quotidiana come, per esempio, inserendo, nel posto comando per le telecomunicazioni, anche un piccione viaggiatore” afferma Perucchio.
L’inaugurazione della mostra ha fatto parte di un nutrito programma per la ricorrenza come la Santa Messa e l’omaggio al Monumento ai Caduti con la deposizione della corona di alloro.
“Questa mostra vuole analizzare un doppio aspetto della Memoria, quello visivo che si rinnova con gli oggetti e quello del sentimento per i tanti giovani che hanno perso la vita per amore della Patria” conclude l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…