Da Monte San Savino agli studi di Rai Uno. Domenica prossima l’artista-cabarettista savinese Maurizio Borgogni in arte Ceccarino sarà tra i concorrenti nel seguitissimo programma preserale di Rai Uno l’Eredità, il divertente gioco condotto da Fabrizio Frizzi in onda dalle ore 18:45 alle 20:00.
Questa volta l’artista Borgogni non dovrà cimentarsi con le sue graffianti e irriverenti favole politiche che gli hanno permesso di vincere il concorso Ridi Casentino 2012 e partecipare al Lab Zelig di Livorno ma alle domande di Frizzi su cultura generale ed attualità.
La speranza dei savinesi che seguiranno Borgogni dagli schermi delle proprie abitazioni o nei bar è quella vi vedere ‘Ceccarino’ all’ultimo gioco dell’Eredità, quella super Ghigliottina che traina anche i record di ascolti del programma di Rai Uno.
Introdotta dalla stagione 2005/2006 la Ghigliottina ha per scopo quello di indovinare una parola a partire da altre cinque che fungono da indizio perché ad essa connesse. Se la risposta è corretta il montepremi non viene intaccato, se no viene dimezzato. Un minuto per individuare la parola misteriosa che lega i cinque indizi.