Domenica 11 marzo 2018 la Commissione “Drappo Palio dei Rioni” ha preso visione e valutato i numerosi bozzetti pervenuti da varie Regioni d’Italia, constatando l’alto livello artistico delle opere.
Dopo attenta valutazione, ha ritenuto vincitore il bozzetto realizzato dalla pittrice fiorentina Paola Imposimato, un’artista già conosciuta nel panorama castiglionese per il Drappo del 2014, e che vanta al suo attivo la realizzazione di altri 69 drappi per vari Palii d’Italia.
E’ con enorme soddisfazione che la Commissione ha verificato l’alto valore artistico delle opere, nonché l’enorme professionalità, cura e competenza accompagnata da una approfondita documentazione e conoscenza storica della Manifestazione Paliesca Castiglionese da parte degli artisti.
La Commissione esprime soddisfazione nell’aver constatato che molti partecipanti hanno dipinto Palii per importanti manifestazioni, a testimonianza del grande impegno profuso dalla Commissione che ha prodotto, come sopraddetto, un ottimo riscontro.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…