POZZO DELLA CHIANA – Si sono chiuse in questi giorni le selezioni per la terza edizione del Premio Valentina Giovagnini, selezione di voci nuove del 3 e 4 settembre prossimi, voluto dalla famiglia e dai fratelli Giacomo e Benedetta che istituirono, a pochi giorni dalla prematura scomparsa di Valentina, una Onlus in suo onore e a suo nome.
Sarà Gaia Ranieri, la bionda conduttrice di “Top of the Pops”, il Disco Ring “de noantri”, a tenere le redini di questa terza edizione che si svolgerà come dalla prima edizione in piazza Padella a Pozzo della Chiana, paese adottivo della famiglia Giovagnini residente lungo la via della Combarbia già in territorio di Marciano della Chiana. Ma non è finita. La domenica 4 a far da madrina della manifestazione è stata invitata la bella attrice e cantante napoletana Serena Autieri.
Il concorso ha preso piede ed è molto seguito da chi sente di avere un talento in fatto di musica. Sembra che quest’anno le adesioni siano davvero tante e la loro selezione è stata prorogata da fine luglio al 10 agosto scorso per la mole di brani demo da vagliare. Sarà pane per i denti della Giuria della quale ancora viene tenuto il massimo riserbo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…