Dopo Ilaria Borletti Buitoni, Salvatore Settis, Massimo Cacciari, Milena Gabbanelli, Diletta Bianchi e Mario Tozzi, sarà lo scultore, filosofo, alpinista, scrittore Mauro Corona a ricevere il Premio “Pietro Pancrazi” nell’anno 2018.
La Giuria della Fondazione Nicodemo Settembrini, che da anni porta avanti questa importante manifestazione, ha deciso di premiare Corona riconoscendo la sua attività costantemente “orientata a promuovere significativamente la Conservazione, la Tutela e la Valorizzazione del Paesaggio.”
L’appuntamento è dunque per Ottobre prossimo per conoscere più da vicino quella che qualcuno ha definito “Pop Star della Cultura”, un narratore nostalgico ma anche appassionato del rapporto dell’uomo con la natura, con le proprie radici e con l’incombente progresso economico e tecnologico.
Opinionista sagace e “di rottura”, Mauro Corona non manca di far parlare di se anche nelle sue uscite pubbliche, non ultima quella al VINITALY.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…