Si svolgerà Sabato 13 Ottobre alle ore 11,00 A Foiano della Chiana in località Poggi Grassi l’inaugurazione del Centro di Raccolta Intercomunale. L’opera, destinata a servire i Comuni di Foiano, Lucignano e Marciano della Chiana, è la prima del suo genere ad essere stata realizzata all’interno dell’ATO Toscana Sud.
L’orario di apertura sarà il seguente:
Lunedì, Giovedì e Domenica 8,00 – 13,00
Martedì e Venerdì 15,00 – 19,00
Sabato 8,00 – 13,00 e 15,00 – 19,00
Mercoledì chiuso.
Alla cerimonia saranno presenti i Sindaci e gli Assessori all’Ambiente dei tre Comuni interessati, nonché il Presidente di SEI Toscana e il Direttore dell’ATO Toscana SUD.
Il Nuovo Centro di Raccolta è dotato di sistema di pesatura dei rifiuti, che in base alla tipologia e al peso daranno diritto all’utente ad incentivi nella bolletta rifiuti.
«Dopo quattro lunghi e intensi anni di lavoro», hanno dichiarato il Sindaco Francesco Sonnati e l’Assessore Jacopo Franci, «siamo riusciti finalmente a portare a compimento un investimento che cambierà radicalmente, in meglio, il nostro sistema di raccolta dei rifiuti, rendendolo più efficiente e funzionale e offrendo ai cittadini dei Comuni della Valdichiana un servizio insieme comodo e utile di cui tutti potranno liberamente usufruire. Crediamo, senza tema di smentite, che ci sia di che esserne davvero orgogliosi».
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…