Alla Fortezza del Girifalco prende il via una nuova serie di appuntamenti dedicati ai bambini, per farli divertire imparando cose nuove e stimolando la loro curiosità.
La sana e corretta alimentazione, partendo da un prezioso ingrediente come il Grano, sarà al centro delle attività che avranno luogo nel pomeriggio del 2 Giugno.
All’ombra della Corte Interna la Dott.ssa Barbara Lapini (Dietista, Specializzata in disturbi alimentari e gestione del peso, Docente Universitaria di Scienze dell’alimentazione, Presidente della Banda Piccoli Chef) dopo aver presentato alcune tipologie di grani antichi, mostrerà come setacciarlo per separare la crusca dal grano e con un piccolo mulino trasformerà il chicco in farina.
A quel punto tutti i bambini partecipanti, muniti di cappello da chef, mestoli e matterelli, potranno iniziare a mettere le “mani in pasta” nella loro colorata postazione creando tante pietanze (pasta, pizza, focacce, pane e panini) che potranno poi replicare con i propri genitori a casa.
Le attività, adatte in particolar modo ai bambini da 4 a 8 anni, inizieranno alle 15.30 e termineranno alle 17.30 circa. Sono realizzate in collaborazione con il “Bistrot in Fortezza” e la “Banda dei Piccoli Chef di Arezzo”.
Si raccomanda di prenotare chiamando il numero 0575 1645507. Per ulteriori info https://www.facebook.com/
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…